A bordo di Jeep Renegade per scoprire la Reggia di Caserta

09 Ottobre 2020

reggia caserta jeep renegade

Alla scoperta dei tesori della Reggia di Caserta a bordo di Jeep Renegade.

Sapevate che sono oltre 1200 le stanze che compongono la Reggia di Caserta, con 34 scale e 1750 finestre?

Lussuosi ambienti, giardini e luoghi d’incanto in uno degli edifici più imponenti d’Italia, la Reggia, tra le meraviglie dell’umanità patrimonio Unesco dal 1997, è costata ben 3000 operai e 22 anni di lavoro, iniziati da Luigi Vanvitelli e completati dal figlio, realizzata per esaudire il desiderio di Re Carlo di Borbone di creare un’opera che emulasse lo splendore di Versailles.

Appena si entra si ha immediatamente l’impatto con una veduta prospettica di eccezione che permette di raggiungere con lo sguardo il giardino al di là dei cortili, con le sculture, le fontane fino alla Grande Cascata detta anche di Diana per l’omonimo gruppo scultoreo.

Altri numeri da record? Il presepe del Settecento napoletano composto da più di 1200 figure e la Biblioteca palatina con 14.000 volumi.

A bordo della Jeep Renegade, Suv pronto, determinato e capace, pronto ad esplorare nuovi percorsi, ti porteremo a scoprire una delle bellezze della nostra meravigliosa regione Campania. Potenza allo stato puro per un veicolo che dispone dello spazio sufficiente per tutti i comfort, in direzione Reggia di Caserta, per rimanere subito impressionati dall’imponenza di un luogo così suggestivo.

 

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio