Papa Giovanni Paolo II, la storia del suo arrivo a Maranello 

02 Aprile 2024

Giovanni Paolo II Maranello

Maranello, il 4 giugno 1988 Giovanni Paolo II arrivò alla Ferrari. Un ospite molto atteso. Papa Wojtyla si presentò con il segretario dello Stato del Vaticano Agostino Casaroli giunto appositamente da New York. Ad attenderlo davanti ai cancelli di Fiorano c’era Piero Ferrari, figlio di Enzo.

Purtroppo, lo storico incontro fra Papa Giovanni Paolo II ed il fondatore del Cavallino rampante non avvenne perché le condizioni di salute del Drake non lo consentivano (morì due mesi dopo). Ma il papa ed il papà dei bolidi rossi si sentirono telefonicamente verso mezzogiorno. Non si è mai saputo cosa si fossero detti, ma di certo il Pontefice fece in tempo a sentire la voce del grande costruttore modenese, prima che il destino facesse il suo corso. 

A Giovanni Paolo II fu riservata una Mondial 3000 Cabriolet 8 cilindri, valore 100 milioni di lire, per la gioia degli oltre quindicimila presenti. “When the saints go marching in” è la canzone di sottofondo che accompagna il giro del Santo Padre che, reggendosi sul parabrezza, è ghiotta preda dei numerosi cronisti e fotografi. 

 

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio