Citroën Ami, Galdieri Auto in prima linea contro il bullismo

14 Marzo 2025

Citroën Ami

Citroën Ami con i ragazzi. Siamo lieti di aver accolto a Benevento la tappa del tour #GenerationAmi – a scuola di antibullismo, promosso da Citroën in collaborazione con il Centro Nazionale Contro il Bullismo BULLI STOP.

L’incontro si è svolto presso l’Istituto Tecnico Industriale Giambattista Bosco Lucarelli, presieduto dal Prof. Giovanni Marro, coinvolgendo 80 studenti tra i 14 e i 17 anni provenienti da quattro classi. I ragazzi hanno partecipato con grande attenzione al dibattito condotto dal relatore di Bulli Stop, Fulvio La Palma, affrontando due fenomeni purtroppo in crescita: bullismo e cyberbullismo.

Successivamente, gli studenti hanno avuto l’opportunità di testare sul campo la mobilità del futuro grazie a 80 test drive a bordo della Citroën Ami – 100% ëlectric, messa a disposizione da Galdieri Auto, dealer ufficiale della manifestazione. Un’esperienza pratica che ha permesso loro di avvicinarsi ai temi della sostenibilità e dell’innovazione, principi fondamentali per contrastare non solo le forme di violenza sociale, ma anche quelle ambientali.

L’iniziativa ha visto la preziosa collaborazione della Prof.ssa Annamaria Marmorale, referente scolastica, che ha supportato l’organizzazione dell’evento e favorito la partecipazione attiva degli studenti.

Questo progetto, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, rappresenta un momento di crescita e di confronto per gli studenti, che acquisiscono nuove consapevolezze sia sul piano dell’educazione antibullismo sia sul fronte della mobilità elettrica.

Noi di Galdieri Auto siamo orgogliosi di aver contribuito a questa iniziativa, mettendo al centro le nuove generazioni, il rispetto per l’altro e la ricerca di soluzioni ecocompatibili per un domani migliore.

Richiedi Informazioni

Useremo questo numero per darti supporto